Telecontrollo Piteco

PITECO è un telecontrollo innovativo per la gestione dell’illuminazione pubblica al fine di ottenere un forte risparmio energetico senza ridurre l’efficienza.

  • Categoria

    Centraline & Accessori

Open Project
Caratteristiche tecniche

Telecontrollo Piteco.

Descrizione
PITECO è un telecontrollo innovativo per la gestione dell’illuminazione pubblica al fine di ottenere un forte risparmio energetico senza ridurre l’efficienza. Con un semplice click puoi pilotare e gestire l’illuminazione comunale Con il telecontrollo PITECO si raggruppano diversi tipi di servizi e tecnologie ed una vasta serie di applicazioni. Per meglio adattare il telecontrollo alle esigenza del Comune vengono fornite due soluzioni: BASE e FULL CONTROL personalizzabile.

VANTAGGI

  • Maggiore sicurezza e protezione utilizzando la rete GSM/GPRS;
  • Aumento dei servizi erogabili;
  • Installabile sia sui LED e sia sulle SAP;
  • Facilità di installazione (si adatta perfettamente alle linee esistenti senza alcun componente aggiuntivo);
  • Risparmio di energia definibile dall’utente (tra 0% ed il 100%);
  • Supporto tecnico continuo;
  • Potenze disponibili da 1KVA a 30KVA;
  • Dotato di software per la gestione in real-time;
  • Il più economico presente sul mercato;
  • Personalizzabile su richiesta del cliente.
Con la versione BASE del PITECO il telecontrollo può gestire da remoto tramite software solo l’accensione/spegnimento dei lampioni e gli orari di dimmering sui lampioni (con orari impostabili tramite software ed inviabili ai quadri tramite rete GSM). Mentre la versione FULL CONTROL permette una vera stazione per il controllo completo dell’illuminazione pubblica e dei servizi per la comunicazione ai cittadini, infatti permette la lettura e la modifica a distanza di un dato (lettura di potenza assorbita, sfasamenti, segnalazione dei guasti, etc..) e dà la possibilità di registrare misure di variabili sull’impianto (definite dall’utente) e di poterle consultare in qualsiasi momento. Infine la tecnologia FULL CONTROL consente di gestire anche periferiche diverse da quelle relative alla sola illuminazione come ad esempio inviare informazioni su giornali a  messaggio variabile posti nel comune.
Descrizione

GLI ELEMENTI CHE COSTITUISCONO IL TELECONTROLLO

PITEKO_PUK: E’ il dispositivo da inserire in ogni lampada per rendere il lampione interfacciabile con il gateway di controllo PITEKO_GATEWAY: E’ sistema costituito da un CONTROL UNIT e da un SERVER UNIT. Il CONTROL UNIT è il dispositivo di controllo da istallare su ogni linea. Può gestire fino a 256 punti luce e consente la comunicazione tra ogni punto luce ed il sistema di gestione centrale. Il SERVER UNIT gestisce la raccolta dati dalle diverse unità di controllo e permette all’utente la lettura dei dati e l’invio di segnali per la gestione. PITEKO_CED: Si tratta del software di gestione che permette all’utente di monitorare lo stato dell’arte della rete, inviare segnali per la regolazione e gestire l’istallazione dei punti luce attraverso la geolocalizzazione.
Esplora l'eccellenza

Vuoi sapere di più
sui nostri prodotti?

Back